Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.outdoormooving.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.outdoormooving.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
OTDR-OutdoorMooving - avventure outdoor in Val di Sole Dolomiti Trentino

ALTA MONTAGNA

Scopri nuovi orizzonti

La val di Sole è il territorio con le cime più alte del Trentino, e molte di queste oltre i 3000m.

Molte sono le cime che si ergono a più di 3000m e diversi sono i paesaggi che si possono scoprire. Tre diversi gruppi montuosi cingono la Val di Sole.
Da una parte le Dolomiti di Brenta patrimonio dell’Umanità. Composte da Dolomia, roccia sedimentarea dove ancora si possono trovare fossili, milioni di anni fa erano sommerse dal mare. Vi troverete al cospetto di un grandioso castello di rocce sedimentarie, dove torrioni, campanili e ardite guglie tolgono il fiato allo spettatore. Questo è il regno dell’arrampicata e delle vie ferrate.
Dall’altra la dura e compatta tonalite (roccia magmatica), che dona ai monti dell’Adamello e Presanella una morfologia massiccia, percorsa da numerose creste affilate. Caratteristica della tonalite è anche l’impermeabilità: 48 laghi incantati, numerose e spettacolari cascate e impetuosi torrenti regnano nel paesaggio dell’Adamello, dove l’acqua è il tema dominante.
Ed a nord la catena dell’Ortles-Cevedale, regno del Parco Nazionale dello Stelvio, di nevai e ghiacciai, costituito da una moltitudine di cime oltre i 3500m. Questo è il regno dell’Aquila, molto facile da avvistare, che compare sul logo del Parco.
Che ne dite? Ce n’è proprio per tutti i gusti. Affidatevi allora alla professionalità di una delle nostre guide alpine.

ATTREZZATURA

L’attrezzatura necessaria per affrontare questi percorsi, vi verrà fornita dal nostro TEAM, e chi già in possesso della propria attrezzatura, la valuteranno con le nostre guida il giorno prima dell’attività o il giorno medesimo.

ABBIGLIAMENTO

Si consiglia un abbigliamento impermeabile, leggero e caldo, degli scarponcini da trekking con suola in vibram, in certi casi un paio di guanti, berretto e abbigliamento minimo di ricambio, se si dovesse rimanere in rifugio a dormire, un cambio tipo; (calzettoni, biancheria). Lo zaino deve esser composto da cose essenziali e utili, tutto il materiale superfluo è meglio lasciarlo a casa o in auto. Indispensabile e fondamentale una borraccia, un piccolo pronto soccorso della crema solare e snak o integratori per carenze di energia. In base all’attività percorso deciso, verrete ragguagliati su tutto il materiale specifico necessario, e insieme al nostro TEAM, deciderete cosa serve, cosi potrete preparare lo zaino.

SERVIZI INCLUSI

* Accompagnamento della Guida Alpina
* Assicurazione RC
* Foto e Video

NON INCLUSO

* Biglietto per gli impianti se necessario
* Eventuale noleggio attrezzatura
* Pranzo in rifugio se previsto
* Notte in rifugio se previsto

REQUISITI TECNICI & FISICI

LE NOSTRE PROPOSTE

null

GRAN ZEBRU'

null

PIZ BERNINA

null

MONTE BIANCO

null

MONTE ROSA

null

VIA HINTERGRAT ORTLES

null

CRESTA DEI SEGNI

null

VIOZ - CEVEDALE

null

ADAMELLO

null

PRESANELLA

VIA HINTERGRAT – ORTLES

null

CRESTA CROCE

DENTE DEL GIGANTE – MONTE BIANCO