AUTOSOCCORSO
Approccio alla Montagna d’Inverno
Impariamo a valutare i Rischi, Scegliere l’itinerario e Addestriamoci assieme.
Impariamo a valutare i Rischi, Scegliere l’itinerario e Addestriamoci assieme.
Queste proposte sono indirizzate a chi vuole avere un contatto con l’ambiente invernale silenzioso ed austero ma ricco di fascino. Usando per spostarsi un attrezzo antico “le ciaspole” o racchette da neve. Le escursioni presentano diverse difficoltà per lunghezza e dislivello, e durata.
Andare in montagna con gli sci ai piedi, nella quiete delle montagne, lontano dalle caotiche “Ski Area”, godersi, dopo la salita con le pelli, meravigliose discese fuori pista. Innumerevoli possibilità in tutto l’arco della stagione invernale con percorsi di ogni lunghezza ed impegno. Durante le uscite non mancano le occasioni per imparare: consigli tecnici, materiali, nivologia e rischio valanghe, prevenzione.
È necessaria un adeguato livello tecnico per le discese fuori pista.
Un’emozione forte ogni volta che gli sci, silenziosi, si aprono la traccia alzando nuvole di polvere scintillante, perché non c’è niente di più bello che lanciarsi in una discesa su un manto immacolato. Le Guide Alpine sono i partner ideali per affrontare meravigliose discese con il massimo della sicurezza, lontani dalle piste battute alla continua ricerca della linea più bella. A volte, per poter gustare discese particolarmente belle, è necessario “guadagnarsi” la vetta a piedi, con le ciaspole o con le pelli.
Il silenzio della montagna in veste invernale, arrampicarsi sulle spettacolari strutture naturali create dall’acqua e dal gelo. Disciplina affascinante e all’apparenza molto impegnativa ma ben attrezzati con piccozze, ramponi, imbracatura e casco, non è così difficile andare alla scoperta di questo magico mondo.
La naturale evoluzione dell’escursionismo: spingersi oltre, sui ghiacciai, lungo le creste affilate o le pareti fino a raggiungere la cima; un terreno più difficile capace però di regalare emozioni e sensazioni impareggiabili da affrontare accompagnati, con professionalità ed esperienza, dalle Guide Alpine.
Per chi ama lo sci non c’è niente di meglio che scoprire l’offerta del comprensorio insieme ad uno sciatore del posto. Per questo teniamo molto ad accompagnare i nostri ospiti nelle loro prime discese sui tracciati della nostra località. Ti porteremo a scoprire le piste più belle della Ski Area Dolomiti di Brenta, immersi nello spettacolo dei paesaggi innevati delle Alpi.
Sarete seguite dai nostri Maestri di Sci e Guide Alpine, vi porteranno nelle migliori piste e rifugi.