Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.outdoormooving.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.outdoormooving.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
OTDR-OutdoorMooving - avventure outdoor in Val di Sole Dolomiti Trentino

COS’E’ TARZANING!

oggi vi illustriamo cos’è il #tarzaning e come si svolge

L’attività di tarzaning è sempre accompagnata e seguita da una guida alpina professionista ed è sicura al 100% perchè sarete sempre assicurati a cordini di acciaio con imbrago e moschettoni. Viene svolto nelle gole, nei canyon e nelle forre della Val di Sole in Trentino.
Attività aerea. Percorso spettacolare che non richiede particolari dote fisichealla portata di tutti. Proverete la sensazione di volare! Salirete con il pulmino fino a Vermiglio, ai piedi della Presanella, la cima più alta del Trentino. Da lì dopo pochi minuti a piedi, entrerete in un profondo canyon e vi si aprirà il percorso tarzaning che vi lascerà senza fiato.
L’itinerario vede un susseguirsi di passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani, discesa su carrucole il tutto in completa sicurezza. Il percorso è circolare, partirete con una lunga attraversata tirolese con carrucola, poi troverete tratti misti di via ferrata e ponti tibetani. In piena sicurezza percorrerete per intero il percorso di tarzaning prima di risalire al punto di partenza per fare ritorno alla base.

COSA SERVE

Il materiale tecnico per il tarzaning viene messo a disposizione dal team di OTDR, l’abbigliamento necessario d’evesser tecnico e comodo, scarpe possibilmente non snikers, e se la meteo è incerta una giacca per possibili piovaschi. Chi ha dei guanti da bici può usarli.

COME SI SVOLGE

Salirete con il pulmino fino a Vermiglio, ai piedi della Presanella, la cima più alta interamente del Trentino. Da lì dopo pochi minuti a piedi, entrerete in un canyon, che vi lascerà senza fiato. In piena sicurezza lo percorrerete per intero prima di risalire al punto di partenza per fare ritorno. L’itinerario vede un susseguirsi di passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani, discesa su carrucole il tutto in completa sicurezza.
Tempo di percorrenza: 3 ore circa + trasporto

Per saperne di più clicca qui.

2 Commenti. Nuovo commento

  • Everүthing iѕ νery opеn with a clear explanation of the chаllenges.
    Ӏt ѡas trulу informative. Yߋuг site is very һelⲣfuⅼ.
    Many thanks for ѕharing!

    Rispondi
    • Thank you,
      We try to do our best.
      We look forward to you in Trentino for some of our activities…
      Denis di OTDR

      Rispondi

Rispondi